Serie A Gold pronta per l'8^ giornata: quattro incontri nel programma di sabato

  • Serie A Gold
images/2022/bozen-albatro-seriea.jpeg

Giornata numero otto di regular season per la Serie A Gold, ancora però condizionata e ridotta nei ranghi dagli impegni in European Cup di Conversano, Bressanone e Junior Fasano. Le due pugliesi e la capolista altoatesina vedono rinviati i loro rispettivi appuntamenti di campionato e per questo il calendario si limita a posizionare nel pomeriggio di sabato solamente quattro incontri.

L’interesse, in ragione degli incroci proposti, rimane elevato. Apertura alle 15:30 con il duello tra Bolzano e Cassano Magnago, partita clou della programmazione tra due squadre che, per nomi e caratura, sono capaci di qualunque cosa. Non muore mai, questo è certo, il Cassano Magnago di Matteo Bellotti: sabato scorso gli amaranto hanno strappato un punto prezioso in rimonta contro Fasano. Per i bolzanini momento opposto: due sconfitte consecutive, contro Pressano e soprattutto in casa contro l’Albatro Siracusa, hanno minato le sicurezze degli uomini di Mario Sporcic, chiamati ora a uno scatto d’orgoglio al Pala Gasteiner. 

Con la vittoria ne “La Casa della Pallamano”, l’Alperia Merano è entrata nelle prime quattro posizioni e perciò in zona play-off. Ora i ragazzi terribili di Jurgen Prantner, tra i quali l’azzurrino Fadanelli si conferma il miglior marcatore con 32 reti, non intendono fermarsi. A Lagundo arriva Carpi, l’unica della classifica ancora inchiodata a zero punti. “Sicuramente abbiamo l’ambizione di fare bene quest’anno – ha detto il portiere meranese Andrea Colleluori sabato scorso dopo la vittoria a Chieti – e sappiamo di avere un organico costruito per lottare con le migliori squadre del campionato. Ragioniamo partita dopo partita e vedremo fin dove potremo arrivare”. 

Difficile da decifrare anche il match del Pala Santoru tra Raimond Sassari e Siracusa: il pronostico pende dalla parte dei sardi, ma gli aretusei di coach Fabio Reale hanno già dimostrato, con l’exploit sul campo del Bolzano, di poter dare fastidio anche alle grandi della Serie A Gold. Sfida da ex per Umberto Bronzo, ala azzurra in forza ai rossoblù sassaresi e siracusano d’origine. 

Il programma è completato dalla sfida, tutt’altro che scontata, tra Banca Popolare Fondi e Campus Italia. La matricola laziale riceve i giovanissimi della squadra federale: può venirne fuori una partita di buon ritmo. Per il Campus, ancora falcidiato dagli infortuni e dalle assenze, occhi puntati tra gli avversari sul centrale italo-argentino Tomas Canete, fin qui miglior marcatore del campionato con 60 reti. “Sappiamo che ogni partita di questo campionato è molto difficile – ha detto Facundo Garcia, portiere dei laziali, dopo il successo del week-end scorso contro Romagna – e che ci sono sempre in palio punti pesanti. Siamo contenti della prima vittoria e la mentalità dev’essere sempre quella di una squadra vincente e che gioca per fare risultato contro qualsiasi avversaria”.

IN DIRETTA. Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2022/23 di Serie A Gold maschile e di Serie A1 femminile. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web elevensports.com/it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google. Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

5 novembre

h 15:30

Bozen - Cassano Magnago

Schiavone - Nicolella

5 novembre

h 18:00

Alperia  Merano - Carpi

Bassan - Bernardelle

5 novembre

h 18:00

Banca Popolare Fondi - Campus Italia

Cardone - Cardone

5 novembre

h 18:30

Raimond Sassari - Teamnetwork Albatro

Dionisi - Maccarone

23 novembre h 19:30 Sidea Group Fasano - Romagna  
23 novembre h 20:30 Secchia Rubiera - Conversano  
7 dicembre h 20:00 Brixen - Pressano  

(foto: Fotonico Dametto)